“Il libraio di Venezia”: un libro da leggere pe perdersi tra le calli alla scoperta delle librerie – la mappa

Posted by

Questo è un libro davvero da non perdere per chi ama la lettura e Venezia, perché sa combinare le due passioni unendole attraverso un incubo che si trasforma in un sogno.

Il libraio di Venezia“, di Giovanni Montanaro, edito da Feltrinelli, si fa leggere in un soffio, non ci si stacca dalle pagine, con leggerezza, commozione e sorrisi.

Ma questo non è un semplice romanzo, perché nelle ultime pagine nasconde una mappa e una guida alle librerie veneziane!

Ho pensato di raccoglierle tutte qui di seguito, per me per prima (mi sono ripromessa di andare alla scoperta di quelle che non conosco ancora) ma anche per voi!

E allora… buon lettura, e buon viaggio!

E qui la lista:

E voi? Quante di queste librerie conoscete? Scrivetelo nei commenti!

4 comments

  1. Conosciute e frequentate abitualmente: Eredi Filippi in callle del Paradiso, Bertoni, Mare di Carta, Toletta, Studium. Occasionali: Linea d’ acqua (un acquisto), Emiliana (un acquisto on line), Bookshop Tre Oci (un acquisto, i cataloghi mostra li trovo anche sotto casa), conosco Filippi alle Casselerie, mai stato ed evito Acqua Alta (per amanti dei gatti non dei libri).

    "Mi piace"

    1. L’ultima libreria che citi fa lo stesso effetto su di me. È uno sfondo per foto da mettere su Instagram. Tant’è che non l’ho inserita in elenco e mappa anche se nel libro era indicata

      "Mi piace"

  2. Conosciuta e frequentata la Toletta, l’ho trovata sempre ben fornita. Mi consola non essere l’unica a non amare la famosa Acqua alta, che ahimè mi inquieta assai

    "Mi piace"

Lascia un commento