Quando la Scienza si fa Arte

Posted by

Si apre il 9 novembre alle ore 18.00 al Museo di Storia Naturale la mostra “I colori della Scienza”. In esposizione alcune opere create dagli studenti veneziani nell’ambito del progetto “Art & Science across Italy”.

Questo progetto ha previsto la partecipazione di alcune scuole superiori italiane a seminari e lezioni sulla ricerca fondamentale in fisica e astrofisica tenuti da ricercatori dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, con lo scopo di avvicinare i ragazzi al mondo della Fisica, delle Scienze e della Ricerca, usando l’Arte come linguaggio di comunicazione universale.

Queste le città coinvolte: Firenze, Genova, Matera, Milano, Napoli, Pisa,
Padova, Potenza, Roma, Torino e, appunto, Venezia.

Gli studenti, con gli insegnanti di arte e di scienze, hanno partecipato ad un concorso creando composizioni artistiche sui temi trattati. 

I vincitori a livello nazionale riceveranno una borsa di studio che permetterà loro di visitare per un’intera settimana il CERN di Ginevra. 

L’ingresso alla mostra è gratuito il giorno dell’inaugurazione fino ad esaurimento dei posti disponibili, compreso nel biglietto di ingresso al museo nei giorni successivi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...