Torna il Jazz a Cannaregio

Posted by

Riprende l’attività di Veneto Jazz al Laguna Libre con i concerti organizzati in attesa del Venezia Jazz Festival.

Questo il cartellone comunicato da Veneto Jazz

  • Venerdì 10 luglio il Laguna Libre ospita una jam session
  • Sabato 11 luglio  in scena Davide Boato e Paolo Vianello in “Orange and blue tales”, un’avventura musicale fra latin, brazilian, pop, rock e black music. 
  • Venerdì 17 luglio, Tommaso Genovesi, in piano solo con “My favourite songs”, alcuni tra i più bei brani della musica americana del 900 celebrati da grandi pianisti jazz. 
  • Sabato 18 luglioMinimal Klezmer, in omaggio alle piccole orchestre di klezmorim del ventesimo secolo, con Francesco Socal (clarinet, bass clarinet, piccolo clarinet, vocals),  Roberto Durante (melodica, piano, percussions),  Enrico Milani (violoncello).
  • Venerdì 24 luglio, Alvise Seggi Trio presenta “The Bloop”, un viaggio musicale tra le nuove composizione del contrabbassista veneziano, per l’occasione accompagnato dal pianista e fisarmonicista Ivan Tibolla e dai sassofoni tenore e soprano di Alberto Vianello. 
  • Sabato 25 luglio, jazz fusion con Eve Trio, tra le sonorità di Jan Garbarek, la dolcezza dei temi di Keith Jarrett, le ballate di Fiorenzo Carpi, gli orizzonti senza tempo di John Abercrombie e i paesaggi sonori di Bill Frisell e Pat Metheny, con Elisa Vedovetto (sax contralto, sax soprano), Federico Della Puppa (chitarre, effetti, looper),  Raul Catalano (batteria, percussioni).
  • Venerdì 31 luglio, l’atteso “Sax Off On Venice”, con Aldo Vio  (soprano sax),  Enrico Pagnin (alto sax),  Alberto Vianello  (tenor sax), Luca Toso  (baritone sax), convergenza imprevedibile di quattro strumentisti finora votati a percorsi differenti.
  • Sabato 1 agosto, il trio di Giacomo Franzoso interpreta composizioni originali di leader che spaziano dalla tradizione del piano swing trio ad atmosfere più contemporanee, con Marco Centasso (contrabbasso) e Raul Catalano (batteria).
  • Venerdì 7 agosto il trio di Francesco Carlon (piano), con Raul Catalano (batteria e percussioni) e  Marco Centasso (contrabbasso) si esibisce in un repertorio di standard jazz.
    Sabato 8 agosto, l’ottetto Carovana Tabù, formato da otto giovani musicisti provenienti da tutta Italia, spazia dal funk, passando per il jazz e il soul. 
Il programma della rassegna

Per prenotare i posti si può contattare telefonicamente il locale allo 0412440031 oppure prenotare on line attraverso il form all’indirizzo http://www.lagunalibre.it/it/prenota-reservation/

Il Laguna Libre si trova affacciato al Canale di Cannaregio, distante il tempo di una piacevole passeggiata dalla Stazione Ferroviaria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...