Tra le nomination non c’è Venezia centro storico ma ci siamo vicini.
Infatti fra i 4 progetti culturali al centro del concorso Volotea4Veneto c’è la meravigliosa Villa Pisani di Stra, con i sui Museo e labirinto, che ha necessità di interventi di restauro.
Gli altri tre progetti in lizza sono
- il Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno, per cui la compagnia aerea potrebbe restaurare 34 bozzetti in terracotta e procedere alla messa in sicurezza di 3 modelli in gesso danneggiati durante la Prima Guerra Mondiale
- Verona for All, che propone esperienze tattili e percorsi innovativi di conoscenza mediante stampe 3D e allestimenti altamente tecnologici. 14 tra i più importanti monumenti della provincia, riprodotti in modelli scomponibili, diventano giochi tattili con funzione didattica inclusiva particolarmente fruibili a non vedenti e ipovedenti.
- la Biblioteca Capitolare di Verona, con il suo progetto di rinnovamento digitale.
In questo momento è nettamente in testa Villa Pisani con oltre 5.300 voti, e seconda si posiziona la Gypsoteca Canova con 4.400.
Cos’ho votato io? Villa Pisani! Riviera del Brenta forever!

Votare è semplice. Ci si registra, si seleziona il progetto che si intende far supportare e… si rischia anche di vincere un anno di voli con Volotea!
