Il Cinema Rossini di Venezia e le sale IMG Cinemas a Mestre dall’1 al 12 settembre saranno sedi di proiezioni dei film della Mostra del Cinema 2021.
Più di 200 proiezioni e 86 diversi titoli provenienti da tutte le sezioni della Mostra in programma nelle due location.
Ad aprire la selezione, mercoledì 1 settembre, sarà Madres Paralelas, l’atteso film di Pedro Almodóvar, con Penélope Cruz, Milena Smit e Israel Elejalde, in concorso per il Leone d’Oro. A chiudere il programma, domenica 12 settembre, il consueto appuntamento con il Leone d’oro (o altro film premiato).
In particolare, saranno in programmazione tutti i film della sezione “In concorso” (compresi ovviamente gli italiani È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, America Latina di Fabio e Damiano D’Innocenzo, Qui rido io di Mario Martone, Freaks Out di Gabriele Mainetti e Il buco di Michelangelo Frammartino) e “Fuori concorso“.
Al Rossini arrivano anche i film delle Giornate degli autori, gli eventi speciali e numerosi appuntamenti con la Settimana Internazionale della Critica.
Invariate le tariffe di biglietteria: intero 8 euro, ridotto 7,50 euro.
Sono disponibili abbonamenti per 5 film a scelta (in ciascuna struttura) in vendita a 35 euro.
La prevendita degli abbonamenti parrebbe essere disponibile anche online sul sito di Vivaticket (ma non la trovo).
E’ inoltre possibile iscriversi al servizio di informazione via Whatsapp inviando un messaggio al numero 3427611875 contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
Il calendario completo della rassegna verrà mantenuto aggiornato sulle pagine cinema del sito comunale e su facebook.com/circuitocinemavenezia.
