Sulla Luna è uno dei miei luoghi del cuore di Venezia.
Ci sono capitata per caso una sera mentre giravo da sola, un po’ triste, ci sono entrata, ho mangiato e bevuto bene, sono rimasta un bel po’ a “vedere le teste che passano”, come diceva mio padre, a guardare incuriosita i libri sugli scaffali, e me ne sono poi tornata in albergo un po’ più ricca e serena.
Ci sono poi tornata, da sola e in compagnia, e l’ho consigliato.
Sulla Luna è una libreria e caffetteria con un’offerta molto particolare (e per me piacevole) di entrambi i contenuti: cibo e libri.
Qui, dal 29 agosto all’8 settembre si svolge Senzaparole, una festa dedicata ai bambini, ai libri, al cinema, alla musica e al teatro.
Nel post Facebook che trovate qui di seguito la bella e appassionata descrizione della manifestazione.
Il programma, seppur poco leggibile, è disponibile sulla loro pagina all’indirizzo https://www.facebook.com/sullalunavenezia/photos/a.498638857169175/663551150677944/?type=3&theater
A prescindere dalla manifestazione, questo è un locale che vale veramente il giro, dove ci si sente a casa e contemporaneamente fuori dal mondo e dal tempo, e ve lo consiglio vivamente, anche solo per sbirciare qualche libro che non si trova nelle solite librerie.
Nota: questo NON è un post sponsorizzato. I consigli (e gli S-consigli) che trovate su questo blog sono miei opinioni personali e i contenuti non sono pagati dalle strutture citate. [Figuratevi se vengono a pagare proprio me…]