Chorus ha dato informazione dei prossimi eventi a calendario, e in particolare ne ho trovati due che trovo interessantissimi e a cui mi piacerebbe partecipare.
Nell’ambito delle attività di accoglienza di corali e orchestre giovanili internazionali, in questo week-end sono in programma:
- LYTHAM ST ANNES HIGH TECHNOLOGY COLLEGE (REGNO UNITO)
- venerdì 12 ottobre ore 21.00, presso la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli, con in programma un repertorio di brani di musica sacra della tradizione
- CORO CANTIAMO DA ERLANGEN (GERMANIA)
- sabato 13 aprile ore 17.00, presso la Chiesa di San Stae, con in programma composizioni sulla Passione di Gesù di Domenico Scarlatti e Johann Sebastian Bach
Entrambe le iniziative sono a ingresso libero, quindi… consiglio di presentarsi con parecchio anticipo!
La Chiesa di Santa Maria dei Miracoli è ME-RA-VI-GLIO-SA! Posso solo immaginare l’unicità del concerto di venerdì, per coristi e spettatori.