Cosa succede col Coronavirus

Posted by

Questo post NON vuole né può essere scientifico. Intendo solo dare alcune indicazioni su come reperire informazioni in merito a come il Coronavirus impatta sul turismo a Venezia

Infatti, come avrete sentito, Venezia e il Veneziano sono in prima fila nell’emergenza. Due casi si sono verificati anche nell’Ospedale di Venezia, su due signori anziani residenti (dato al 24 febbraio 2020).

Se avete dubbi in merito ai vostri viaggi già pianificati vi consiglio di sentire immediatamente sia l’hotel o la struttura dove avete prenotato, sia, ovviamente, la compagnia scelta per il trasporto (bus, aereo o treno che sia).

Il Comune di Venezia aggiorna puntualmente il suo sito a questo indirizzo.

Come vedete, per ora (24 febbraio) si sa che i Musei saranno chiusi sicuramente fino al 1° marzo.

Gli eventi di ogni tipo sono stati cancellati a seguito di una delibera regionale emessa ieri. Come sapete, e come ho scritto, anche il Carnevale (o meglio, gli eventi a questo legati, perché so che vi sono diverse persone che continuano a vivere lo spirito del Carnevale girando in maschera per le calli).

La Regione Veneto ha messo a disposizione un numero verde800462340 – per fornire informazioni alla popolazione e per un primo livello di verifica in caso di dubbi. Il numero è stato messo a disposizione per alleggerire il carico del 118.

Utile anche seguire le pagine Facebook del Comune di Venezia e della Regione Veneto.

Non posso che consigliare buon senso, in ogni direzione, senza voler aggiungere anche solo una parola per non alimentare polemiche – del tutto inutili in momenti di crisi come questi – e perché non possiedo competenze sanitarie che mi consentano di farlo.

Una cosa ve la dico: se avete organizzato un viaggio per i prossimi giorni fate un check prima. È opportuno farlo sempre, per evitare sorprese, ma diventa indispensabile in situazioni come questa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...