I podcast della Biennale per gli studenti

Posted by

Ho scoperto oggi l’esistenza dei podcast prodotti dalla Biennale Education.

Sono stati pensati per preparare alla visita della Biennale Architettura 2020 gli studenti e i docenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Sono 7 gli episodi già disponibili a oggi, 16 maggio, e coprono un ampio spettro di argomenti relativi all’evento.

Il titolo #HowWillWeLiveTogether, le cinque scale divise tra Giardini e Arsenale, le linee generali e i temi della 17. Mostra Internazionale di Architettura: scopri di più sulla #BiennaleArchitettura2020 nel podcast che la #BiennaleEducational ha ideato per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado!

Dal sito dell’iniziativa

È possibile ascoltare le puntate con Spotify o con Apple Podcast raggiungendo il canale all’indirizzo bit.ly/BiennaleEducational2020_AttivitàVirtuali

Sempre da questa pagina è possibile accedere ad altre interessanti iniziative virtuali di La Biennale Education, in particolare:

  • Imparando alla Biennale, un percorso di approfondimento dedicato alle scuole secondarie di primo grado. Attraverso una serie di schede, l’attività presenta le opere e i progetti di artisti e architetti che sono stati invitati a partecipare alla Biennale Architettura 2020, offrendo spunti e proposte didattiche per studenti e insegnanti.
  • Danzando alla Biennale è un laboratorio tra la Danza e l’Architettura per bambini, curiosi e appassionati di ogni età. Un laboratorio pensato per stimolare la creatività e le connessioni che possono nascere tra la Danza e l’Architettura, da sperimentare a casa, da soli o in compagnia.
    Attraverso un percorso di riscaldamento e danza, di osservazione del luogo e degli oggetti intorno a noi, siamo stimolati a riflettere con il movimento e l’uso del corpo sul concetto di insieme proprio del vivere contemporaneo.
  • Tutti in aula alla Biennale è una proposta Educational studiata per le nuove modalità di fruizione della didattica online: presentazioni, lezioni e laboratori realizzati dai docenti ed operatori della Biennale Educational si potranno ospitare dal vivo sulle proprie piattaforme di didattica a distanza. L’iniziativa è gratuita e disponibile su prenotazione.

Saranno anche attività pensate per gli studenti, ma io che studente non lo sono più da 25 anni le apprezzo moltissimo ugualmente!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...