Si chiuderanno il 14 giugno 2020 le iscrizioni ad “Artefici del Nostro Tempo”, il concorso per giovani artisti bandito dal Comune di Venezia per promuovere la creatività giovanile.
Anche ai giovani artisti è rivolta la domanda che dà il titolo alla Biennale Architettura 2020: “How will we live together?”, ossia “Come vivremo insieme?”, e la risposta potrà essere data nelle più diverse espressioni artistiche: design del vetro, fotografia, fumetto, pittura, poesia visiva, videoclip musicali e street-art. Per ognuna delle discipline previste saranno selezionate 10 opere.
Le opere in concorso dovranno essere inedite, originali, frutto dell’ingegno degli artisti, tutte realizzate dopo il 1° Gennaio 2019, ad eccezione delle opere in vetro.

La partecipazione al concorso è gratuita e per le opere vincitrici si apriranno le porte del suggestivo Padiglione Venezia nel corso della Biennale Architettura 2020.

Non solo, le opere selezionate saranno anche esposte in prestigiose sedi culturali cittadine e pubblicate in un catalogo che sarà distribuito in occasione di una mostra collettiva.
Ai primi tre classificati per ogni categoria in concorso sarà assegnato anche un premio in denaro.
Tutte le informazioni per l’iscrizione al concorso sono disponibili sul sito del Comune.
Salve, ho partecipato al concorso e sono in attesa di sapere se sono tra gli artisti selezionati 🙂
"Mi piace""Mi piace"
In bocca al lupo, Marta!
"Mi piace""Mi piace"