El beker Fabrizio Nonis ci porta alla scoperta del Veneto (partendo da Venezia)

Posted by

Valorizzare le bellezze del Veneto per rilanciarne il turismo, questo l’obiettivo del Progetto “Veneto – The Land of Venice”.

Il beker Fabrizio Nonis – noto agli appassionati di viaggi e buona cucina grazie alle sue trasmissioni sul Gambero Rosso – interpreta questa missione in Veneto, patrimonio unico, in onda dal 1° marzo, dal lunedì al venerdì alle 22 e in replica alle 16.30 del giorno seguente fino al 18 marzo e dal 29 marzo al 9 aprile su Marcopolo (canale 222), Alma TV (canale 65) e Alice TV (canale 221).

Dal 2 marzo saranno anche in prima visione su Gambero Rosso (canale 412 e canale 132 di Sky) ogni martedì e giovedì del mese di marzo alle 15.

Leggiamo le sue parole nel post Facebook con cui ha presentato l’iniziativa:

… vi porto con me in un viaggio per scoprire le unicità e peculiarità di questa magnifica Regione 🌞Un percorso tra sapori unici e territori ricchi di storia per conoscere meglio e più da vicino le grandi eccellenze turistiche e gastronomiche del Veneto 🎥

Parte dalla Regione Veneto, una nuova opportunità per la promozione e valorizzazione di questo magnifico territorio. Oggi vi parlo della splendida città di Venezia e dalla sua meravigliosa laguna, tramite il nuovo format televisivo “VENETO PATRIMONIO UNICO”. Una serie di percorsi che ci porteranno a scoprire una tra le più famose e belle città al mondo 🌞Insieme alla nostra guida, conosceremo meglio questo sito patrimonio dell’Unesco, dal 1987, per poi addentrarci nella parte enogastronomica dal Mercato di Rialto, con la Pescheria Zane Paolo che ci parlerà della storia dei pescatori e del mercato, alla grande tradizione della Locanda Cipriani Torcello🎬Nel nostro itinerario non potevano mancare le isole di Murano, Burano, Torcello, e le grandi tradizioni dei merletti e dei maestri vetrai che scopriremo insieme alla famiglia Signoretto Lampadari🎥Per concludere, un buon brindisi, soprattutto con un grande vino prodotto proprio a Venezia dal vitigno autoctono Dorona di cui parleremo dalla splendida realtà di VenissaVi aspetto ogni sera alle ore 22.00 e in replica alle ore 16.30 su Alma tv (ch.65), Alice TV ( ch. 221) e Marcopolo ( ch. 222) con le nuove puntate di “VENETO PATRIMONIO UNICO”. Sconfinando production & copyright .

Potete vedere altre anteprime sulla sua pagina Facebook.

Sono curiosa di vedere come il beker interpreterà questo magnifico territorio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...