Hyatt loves Murano: quando il turismo fa bene alla storia, all’arte e alla cultura

Avatar di LauraPosted by

Voglio evidenziare questa pregevolissima iniziativa dell’Hyatt Centric Murano Venice – un mio luogo del cuore – a supporto della straordinaria Basilica dei Santi Maria e Donato (il duomo di Murano).

Il 10 settembre dalle 19 alle 23 in campo San Donato (di fronte al Duomo) a Murano l’Hyatt Centric Murano Venice organizza una serata di festa con musica live e grigliata di carne il cui ricavato verrà devoluto interamente alla Parrocchia per il restauro del coro ligneo dell’abside della Basilica dei SS. Maria e Donato.

La festa è aperta a tutti, clienti dell’hotel, turisti e muranesi e veneziani, con prenotazione obbligatoria al 368 74 86 048

L’iniziativa che nasce con una doppia finalità: far vivere agli ospiti dell’hotel un’esperienza coinvolgente e caratteristica, e soprattutto sostenere la parrocchia nella ricerca dei fondi per il restauro del coro ligneo del Duomo.

L’Hyatt Centric Murano Venice opera in modo estremamente attento alla comunità che lo ospita, e questa filosofia si coniuga anche in iniziative come questa.

Il coro ligneo posizionato nel catino absidale dietro l’altare maggiore richiede interventi manutentivi di pulitura generale e di ripristino della finitura a gommalacca, da far precedere dalla disinfestazione localizzata della tarlatura e dal fissaggio e sostituzione di alcune porzioni di tavole della medesima essenza, rifinite in analogia all’originale.

One comment

Lascia un commento