Su art.net la lista degli artisti presenti alla Biennale 2022

Posted by

Il popolare sito d’arte ha pubblicato una lista con le presenze nazionali alla Biennale 2022 già confermate.

Il lungo elenco non è ancora completo ma, come si legge sul sito, verrà man mano aggiornato.

The 59th edition of the show, which will be under the direction of High Line chief curator Cecilia Alemani, will run in Venice from April 23 through November 27. The title of the show is “The Milk of Dreams,” a name taken from Surrealist artist Leonora Carrington’s absurdist book initially published in the 1950s and released in English in 2017.

La 59ma edizione dell’esposizione, sotto la direzione della curatrice Cecilia Alemani, si svolgerà a Venezia dal 23 aprile al 27 novembre. Il titolo è “The Milk of Dreams“, dal titolo del libro assurdista dell’artista surrealista Leonora Carrington pubblicato negli anni ’50 e successivamente in inglese nel 2017

Caroline Goldstein, traduzione mia

La Mostra che prende il nome da un libro di Leonora Carrington propone un viaggio immaginario attraverso le metamorfosi dei corpi e delle definizioni dell’umano.
Tre le aree tematiche principali: la rappresentazione dei corpi e le loro metamorfosi; la relazione tra individui e tecnologie; i legami che si intrecciano tra i corpi e la Terra.

La 59. Esposizione Internazionale d’Arte presenterà poi, come di consueto, le Partecipazioni Nazionali con proprie mostre nei Padiglioni ai Giardini e all’Arsenale, oltre che nel centro storico di Venezia e selezionati Eventi Collaterali, proposti da enti e istituzioni internazionali.

Dal sito della biglietteria ufficiale

Ottimo il lavoro svolto da artnet, che va a ovviare alla carenza di informazioni ufficiali. Nulla si trova infatti in merito alle partecipazioni nazionali sul sito dell’evento (almeno a oggi, 26 gennaio).

È già possibile acquistare i biglietti, godendo fra l’altro dello sconto early bird. Chi è interessato all’accredito può trovarlo a 70,5 euro.

Sedi e orari

Come di consueto, le due sedi principali sono Giardini e Arsenale, aperte

  • dal 23 aprile al 25 settembre, ore 11 – 19
  • dal 27 settembre al 27 novembre, ore 10 – 18

Chiuso il lunedì (tranne i lunedì 25 aprile, 30 maggio, 27 giugno, 25 luglio, 15 agosto, 5 settembre, 19 settembre, 31 ottobre, 21 novembre)

Come raggiungere le due sedi da Piazzale Roma o Ferrovia

  • Arsenale: linee Actv 1 (lentamente ma passando per il Canal Grande), 4.1
  • Giardini: linee Actv 1 (anche in questo caso viaggio lungo ma di gran fascino, lungo il Canal Grande), 2, 4.1, 5.1 (linea 6 solo da Piazzale Roma)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...