Il Carnevale di Venezia 2022. Cosa si sa per ora?

Posted by

Il Sindaco ha detto che si farà (tranne gli eventi più a rischio ressa). Ma nel dettaglio?

Alla data in cui scrivo il post (venerdì 28 gennaio) il programma sul sito ufficiale è ancora praticamente vuoto.

In realtà, si sa già con certezza che non ci sarà il volo dell’Angelo e che il Comune sta puntando su “eventi diffusi” in modo da evitare assembramenti.

Si parla di una “macchina” in Piazza San Marco in cui farsi fotografare (???).

Anche per quest’anno pare verrà adottato il palliativo della versione digital degli eventi (un prevedibile flop lo scorso anno), ma si rimane in attesa di conferme. Considerato che il tutto dovrebbe prendere via fra due settimane, chissà quando arriveranno.

Mi sento però di darvi un consiglio: vedo su alcune pagine di operatori turistici calendari con eventi pubblici del tutto improbabili (in alcuni casi viene anche indicato, appunto, il volo dell’Angelo). Non fidatevi, e contattate telefonicamente prima di prenotare. Correte il rischio di basarvi su indicazioni del tutto scorrette presentate da agenzie senza scrupoli, e magari anche senza sedi in Italia, che cercano di agguantare clienti on-line con promozione di eventi che non ci saranno.

Piuttosto, contattate le guide turistiche veneziane, sono sempre molto informate su quanto accade in Città. Potrete pianificare un Carnevale più “intimo” ma vero, anche con le poche iniziative pubbliche che verranno confermate. E in ogni caso Venezia, ci possiamo scommettere, si vestirà a festa e sarà comunque destinazione di molti appassionati provenienti da ogni parte del mondo per sfoggiare i loro meravigliosi costumi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...