Andare alla Giudecca a scoprire talenti artistici, grazie a “Primo anno”, con i lavori degli studenti dello IUAV

Posted by

Abbiamo solo 10 giorni per andare alla scoperta dei nuovi artisti selezionati tra i partecipanti ai corsi di Laboratorio di Arti Visive 1 dell’Università IUAV, diretto da Diego Tonus.

La Fondazione Bevilacqua La Masa ospita Primo Anno presso la Sala del Camino, nel Chiostro dei SS Cosma e Damiano, dove sarà possibile vedere le opere realizzate originariamente nel primo anno del corso di laurea triennale in Design della moda e Arti multimediali.

Tali lavori, proprio perché genuini e non ancora influenzati da percorsi prestabiliti, denotano una grande potenzialità, essendo questi germinali di una ricerca che sta continuando e che si sta sviluppando negli anni. Primo Anno nasce con la volontà di attivare un dialogo e una relazione autentica con la città di Venezia. Inoltre, si desidera dare l’opportunità a questi giovani artisti di esporre il loro lavoro (essendo per molti la loro prima mostra), espressione di una molteplicità di linguaggi, che includono il video, il disegno, la fotografia, l’installazione. Riconoscere l’importanza del valore culturale e la rilevanza artistica apportata dagli artisti alla stessa città di Venezia è uno degli obiettivi principali di questa mostra e si allinea perfettamente con le attività della Fondazione Bevilacqua La Masa e dell’Università IUAV.

Dal Comunicato stampa

Mi piace l’idea di avere la possibilità di scoprire nuovi talenti artistici partendo dalle loro opere prime. Complimenti agli ideatori della mostra!

I partecipanti

Federico Acciardi, Abd Al Rahman Dukmak, Ludovica Amaro, Giovanni Bon, Giovanni Boscolo, Anthony Onno Brouwer, Nicolo’ Brunetta, Silvia Carlesso, Eva Ceschin, Filippo Comandi, Alice Cottifogli, Giulio Cusinato, Nicola Dal Maso, Leonardo Dubois, Riccardo Fabris, Cecilia Feng Xuetong, Alessandra Frabetti, Alessia Franzese, Martina Gambitta, Speranza Jane, Leone Maria Kervischer, Navid Khoshbaf, Kadidia Konsegre, Ilaria Maninetti, Deborah Martino, Matteo Mazzarol, Edoardo Melchioretto, Michele Michielin, Filippo Minoglio, Simone Molinari, Manuel Nigro, Marianna Paladini, Zandalee Pascon, Valerio Pastorelli, Roberta Peroni, Francesca Pinton, Lisa Pujatti, Matteo Rattini, Marco Reghelin, Mattia Rotelli, Elisa Santi, Anastasia Sinigur, Stefano Stoppa, Erica Toffanin, Alessia Ugolin, Elisabetta Venzo, Francesco Zanatta, Silvia Zaccaria, Lorenzo Zerbini.

La mostra si svolge presso la Sala del Camino, Complesso SS Cosma e Damiano – Giudecca, 620 (VE), e sarà aperta da giovedì 10 febbraio a sabato 19 febbraio dalle ore 15.00 alle 18.00 (il 10 febbraio apertura alle 12.00).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...