Il Museo M9 ha lanciato una call molto… “gustosa”!
M9 cerca foto scattate tra gli anni ’70 e ’90 che abbiano come soggetto i pranzi della domenica in famiglia; le cucine italiane con le pentole sul fuoco; le abbuffate di Natale con i parenti riuniti; i pic-nic di Pasqua; le tavole imbandite in occasione delle grandi feste popolari, dal Redentore a Venezia, ai banchetti di San Giuseppe in Sicilia.
Le foto possono essere inviate ENTRO IL 10 FEBBRAIO all’indirizzo info@m9museum.it, indicando nell’oggetto “Tutti a tavola!” e allegando la liberatoria firmata per l’uso delle immagini (scaricabile qui);
oppure consegna le foto presso la biglietteria di M9 negli orari di apertura del Museo (mercoledì, giovedì e venerdì, ore 10-18; sabato e domenica, ore 10-19). In questo caso, saranno scansionate quanto prima e riconsegnate.
Le fotografie proposte potranno essere esposte nella mostra GUSTO! Gli italiani a tavola. 1970-2050, che sarà allestita al terzo piano del Museo da marzo a settembre 2022, pubblicate nel catalogo dell’esposizione e sui social di M9.