In Piazza San Marco il concorso per la maschera più bella

Posted by

Finalmente pronto in Piazza San Marco “Play with the Lion”, il palco con il Leone, a disposizione di quanti vogliono farsi immortalare per un ricordo al 100% veneziano.

Ha preso inoltre il via il concorso della Maschera più bella del Carnevale 2022, che si chiuderà con la proclamazione dei vincitori il 1° marzo, con voti assegnati sulla base di creatività e originalità.

Come partecipare al concorso per la maschera più bella

Per effettuare lo scatto è opportuno (anche se non obbligatorio) iscriversi online.

Occorre quindi presentarsi 10 minuti prima dell’orario riservato e presentare il QR code ricevuto, per sfilare in costume sul palco. Si riceverà un video a 360° e si prenderà parte al concorso.

La registrazione on-line non è obbligatoria ma garantisce una corsia preferenziale nelle passerelle.

La sfilata è fruibile per tramite accreditamento obbligatorio (online o onsite) dalle ore 10.30 alle 17.30 da sabato 19 febbraio a martedì 1 marzo. Le foto delle maschere saranno pubblicate e votate online e la vincitrice sarà decretata virtualmente a fine di ogni giornata ed al termine della manifestazione.

La partecipazione è gratuita ma per salire sul palco è obbligatorio essere mascherati.

Quest’anno si sfoggiano i propri abiti in presenza presso l’istallazione scenografica  in Piazza San Marco Play With The Lion (senza nessun’altra attività di spettacolo) finalizzata a valorizzare le persone che tradizionalmente sfilano in Piazza San Marco in costume carnevalizio. Un allestimento scenografico che diventa una passerella libera dedicata alle maschere che vogliano sfilare e partecipare al Concorso della Maschera più bella, o semplicemente farsi fotografare davanti alle simbologie che racchiudono lo spirito del Carnevale di Venezia.

Dal sito ufficiale dell’evento

Come votare

È possibile votare ogni giorno dalle 18.00 alle 17.00 del giorno successivo a questo indirizzo.

Attenzione che se non siete ancora registrati sul sito del Carnevale di Venezia vi verrà chiesto di farlo la prima volta che voterete. Per essere sicuri di aver assegnato la vostra preferenza aspettate di vedere la scritta “grazie del voto” sotto l’immagine della maschera che avete scelto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...