Il 31 agosto parte la seconda fase di questa importante manifestazione letteraria, una rassegna d’incontri con l’autore in svolgimento a Mestre, al Grand Central.
L’ideatrice Silvia Scagnetto, grazie al sostegno e alla promozione di Giovanni Dal Poz, titolare del
bistrot Grand Central, ha preparato un calendario di sei incontri, a seguire dei cinque già svolti con successo a giugno.
Questi i protagonisti del Festival:
- 31 agosto, ore 18.45 – Beatrice Giai Gischia (Gorgò la Regina di Sparta – Santelli, 2021)
- 7 settembre, ore 18.45 – Annalisa Bruni (Il ragazzo e la civetta – di Bruno Bruni – Campanotto, 2022)
- 14 settembre, ore 18.45 – Andrea Crestale (Il viaggio, gli stivali, lo zaino – Bertoni, 2022)
- 21 settembre, ore 18.45 – Paolo Giovannetti (Hotel Belvedere e altri racconti – self-publishing, 2022)
- 28 settembre, ore 18.45 – Mariangela Galatea Vaglio (Teodora i Demoni del potere – Piemme, 2022, libro che diventerà presto un film!)
- 5 ottobre, ore 18.45 – Filippo Caburlotto (Fuga dall’ordine – Albatros, 2022).
Le presentazioni dei libri si terranno nel dehors del bistrot Grand Central, al sicuro anche in caso di maltempo.
Diversi i moderatori chiamati ad animare i dialoghi con gli autori: Sara Zanferrari, Sabrina Zuccato, Clara Caverzan, Attilio Andreini per citarne alcuni.
… e assieme a loro, agli autori e al pubblico si andrà riscoprendo il gusto della socialità e del dibattito culturale libero ed estemporaneo; tutti gli autori infine resteranno a disposizione del pubblico per domande e confronti, oltre ad assolvere al classico rituale del firmacopie.
In questa seconda parte del Grand Central Literary Festival, diversi generi letterari verranno sottoposti all’attenzione del pubblico, dal romanzo storico al thriller, dal racconto breve alla biografia, e diverse saranno le tematiche affrontate. In particolare, segnaliamo l’incontro dedicato a Pier Paolo Pasolini nel centenario della sua nascita, che si terrà il 7 settembre a cura di Annalisa Bruni.
dal Comunicato di presentazione
Com’è stato sin dalla prima edizione, la rosa di autori partecipanti è il riflesso di chi, realizzando questa rassegna, ha incontrato e conosciuto persone come lei che credono nella potenzialità e nella possibilità di fare cultura condividendola gratuitamente ma non per questo sminuendola del suo valore.
e… per la prima serata… una sorpresa in saór!
Per informazioni e contatti literaryfestivalmestre@gmail.com.

Come raggiungere il Grand Central
Il Grand Central (Piazzetta Olivotti 15, Mestre) si raggiunge con una passeggiata dalla Stazione Ferroviaria di Mestre, lungo Via Piave, o pochi passi dal Centro di Mestre.
One comment