Arriva la Festa della Salute, ma anche un gran caos per raggiungere Venezia

Posted by

Non il miglior tempismo davvero, ma tant’è.

Dalle 20 di venerdì 18 novembre fino alle 7 di lunedì 21 novembre non si potrà arrivare a Venezia attraverso il Ponte della Libertà con l’auto, per lavori programmati (male, se posso permettermi).

I bus saranno deviati e faranno un percorso lunghissimo verso San Giuliano, e per raggiungere il Centro Storico in modo diretto rimane solo l’opzione treno.

Il tutto nel fine settimana che vede la Festa più autenticamente veneziana, la Madonna della Salute.

Alle 12 di venerdì 18 verrà aperto il Ponte votivo sul Canal Grande, che collega Santa Maria del Giglio e San Gregorio e rimarrà aperto fino alle 7 di martedì 22 novembre.

Una curiosità: il ponte è costituito dalla parte centrale di quello del Redentore, è lungo più di 80m ed è appoggiato su otto barche. Lascia sotto di sé uno spazio di 10m di larghezza e 4,2m di altezza per il passaggio delle barche.

La Basilica il 21 novembre rimarrà aperta dalle 5.45 alle 22.30, con messe celebrate dalle 6 alle 20, ma già nei giorni precedenti sarà possibile accedere alla Basilica anche in orari serali.

Sabato 19 novembre aprirà la Fiera della Salute, con 29 bancarelle distribuite nell’area adiacente (Campo della Salute, Campo San Gregorio, Rio Terà dei Catecumeni e Rio Terà dei Saloni) per la vendita di articoli religiosi, punti gastronomici e giochi.

La foto di copertina è un mio scatto della Basilica della Salute ripresa dal giardino della Prefettura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...