Si svolge Sullaluna, ma non serve essere astronauti per parteciparvi, il torneo di scacchi per bambini che si svolgerà dal 19 al 24 novembre in uno dei miei luoghi del cuore di Venezia (appunto la libreria-bistrot-areadipace Sullaluna).
L’iniziativa ha il sostegno dell’Assessorato Coesione Sociale e Sviluppo Economico e la Direzione Coesione Sociale, Servizi alla Persona e Benessere di Comunità del Comune di Venezia, e si pone l’obiettivo di incrementare l’impegno degli adulti a favore della crescita e del benessere di bambini e ragazzi (che oggi non è uno scopo da dare per scontato, purtroppo).
Se poi non avete bambini, o li avete ma non giocano a scacchi, un giro Sullaluna vi consiglio davvero di farlo… Libri particolari e cibo buono e curato in un’atmosfera serena e rilassata.
Come raggiungere Sullaluna
Il locale è in Fondamenta della Misericordia. Si arriva a piedi con una passeggiata davvero suggestiva attraverso il Ghetto.
2535, Fondamenta Misericordia l’indirizzo da mettere su San Google Maps, il patrono di tutti i viaggiatori seriali a Venezia…