Siete anche voi fan di Alberto Angela e del suo stile comunicativo?
Allora non potete perdervi, lunedì 17 dicembre, la sua conferenza dal titolo “Cleopatra: la regina che sfidò Roma e conquistò l’eternità“, in svolgimento al Teatro Goldoni di Venezia, a partire dalle ore 18.00
Attenzione però che l’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti (e visto il relatore, mi sa che finiranno molto in fretta…).
L’evento fa parte del ciclo di incontri culturali “I Dialoghi” organizzato dalla Fondazione Giancarlo Ligabue.
I biglietti vengono distribuiti il 10 dicembre dalle 10.00 alle 18.00 presso la Mostra “Idoli” agli abbonati alla rivista Ligabue Magazine.
Venerdì 14 e sabato 15 dicembre, con orario 10.00/13.00 – 15.00/18.30, saranno invece disponibili per tutti presso la biglietteria del Teatro Goldoni

Qui la pagina dedicata all’evento sul sito della Fondazione Ligabue.
Qualche parola in più sulla Fondazione, che ha come motto “Conoscere e far conoscere“:
La Fondazione Giancarlo Ligabue è stata costituita nel 2016 per dare continuità all’omonimo Centro Studi e Ricerche Ligabue.
dal sito web della Fondazione Ligabue
Il CSRL , fondato da Giancarlo Ligabue nel 1973, ha portato a 130 spedizioni in tutti i continenti – tutte con la collaborazione di scienziati delle principali Università e Centri di Ricerca mondiali – e le scoperte fatte nei 40 anni di attività sono ormai diventate parte della storia della paleontologia, archeologia ed etnologia.
Se avete tempo, provate ad approfondire la figura del fondatore della Fondazione, Giancarlo Ligabue. Un vero mecenate moderno!