Ca’ Pesaro per l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna

Posted by


Ca’ Pesaro partecipa a Marzo Donna 2019, il calendario di iniziative del Comune di Venezia per l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, con la presentazione di Wall of Dolls, il muro di bambole ideato dalla cantante e conduttrice tv Jo Squillo.

Il muro sarà allestito con le creazioni degli studenti del Liceo Artistico Statale Guggenheim di Venezia, coinvolti nel progetto grazie alla collaborazione del Dipartimento Servizi Educativi della Fondazione.

Wall of Dolls è apparso per la prima volta a Milano nel 2013 come installazione artistica per rappresentare le vittime di femminicidio, per poi diventare un’opera simbolo nella lotta contro la violenza alle donne.

La sua storia è stata raccontata nel documentario Donne & Libertà, diretto da Jo Squillo e scritto dalla giornalista Francesca Carollo, e presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.

Sarà presente a Ca’ Pesaro anche Giusy Versace, atleta paralimpica, conduttrice tv e politica.

Per le bambole del muro veneziano gli studenti del Guggenheim hanno usato materiali legati alla contemporaneità e a Venezia, a partire dal vetro. In mostra ci saranno anche alcune bambole realizzate da celebri stilisti e arrivate da Milano grazie a Giusy Versace e alla partecipazione di Class TV Moda.

Come raggiungere Ca’ Pesaro

Si raggiunge il Museo dalla Stazione ferroviaria con una piacevole camminata di 10 minuti

(La foto di copertina è tratta dal sito del Museo)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...