Guardiamo oltre #2. L’agenzia viaggi di Pordenone

Posted by

Mi ha scritto Antonella, un’agente di viaggi di Pordenone.

Questo il suo appello.

Buonasera o ciao. Preferirei ciao, intuisco che sei una ragazza e anche noi siamo una azienda di sole donne. Siamo IBT VIAGGI con sede legale a Pordenone e ufficio anche a Oderzo. Capirai bene cosa stiamo passando. Mi chiederai che ti scrivo a fare, ma io sono una innamorata a vita di Venezia e quindi in questo ultimo anno purtroppo o per fortuna l’ho goduta più che ho potuto . Un po’ passeggiando, un po’ cercando ho conosciuto delle attività fantastiche e ho deciso di organizzare tour per sole donne. Ho iniziato con Forte Marghera in autunno e poi volevo proseguire con Venezia. Sono riuscita a fare una sola uscita la scorsa domenica e ho portato le mie sig/amiche a Bottega Cini a incontrare Marisa Convento, l’Impiraressa e Jelena coi profumi the Merchant of Venice, siamo poi passate da Massimo alle friulane Dittura e abbiamo concluso al laboratorio di Rialto 79. Non so se può interessarti raccontare che ci sono realtà come l’agenzia per cui lavoro che credono ancora nell’entusiasmo, nelle emozioni, negli occhi curiosi anche di donne adulte. Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato leggendo questo post.

Capisco bene lo sconforto di Antonella, che è quello di tutti gli operatori del turismo, dopo un anno di incertezze di cui non si vede ancora l’uscita.

In un periodo storico in cui la presunzione di poter fare a meno delle Agenzie viaggi per qualsiasi cosa già aveva colpito duramente, questa mazzata delle chiusure per molti ha rappresentato il colpo di grazia.

Ricordiamoci che non sempre possiamo fare tutto da soli “su internet”. Organizzare un viaggio on-line può essere più o meno facile per ciascuno di noi, ma se vogliamo essere sicuri di quello che ci aspetterà ed avere anche la garanzia di un servizio professionale è meglio rivolgersi a chi fa questo di lavoro.

Nason Moretti a Bottega Cini in un mio scatto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...