Domenica mi sono lasciata trascinare nella storia e nella leggenda, facendomi accompagnare da Otello e Jago tra le calli di Venezia.
Grazie alla fantasia di Ornella Naccari e alla sempre perfetta organizzazione On View, il 1° agosto si è svolta “Passeggiando con Otello&Jago“, che unisce l’one-man-show di Solimano Pontarollo, grande interprete shakespeariano, con una visita guidata di altissimo livello.
La partenza è dal Campo della Salute, di fronte alla casa di Desdemona, con un grande ingresso dei due personaggi che lasciano a bocca aperta partecipanti e turisti di passaggio.


L’intensità di Solimano è magnetica, e si viene catapultati in un mondo surreale, dove Venezia è contemporaneamente quinta e protagonista.

Le scene della tragedia si alternano con i racconti delle curiosità e degli aneddoti legati a Dorsoduro e alla Giudecca, su cui una parte della passeggiata si affaccia.




La conclusione della visita è in Campo dei Carmini, per quasi due ore di magia e di bellezza.

Le prossime date sono il 15 agosto e il 12 settembre, con partenza prevista per le ore 10.30, e il costo è di 30 euro.
Il 28 agosto è invece programmata la passeggiata con Shylock, il perfido usuraio del Mercante di Venezia, sempre magistralmente interpretato da Solimano Pontarollo.
La visita è perfetta anche per le famiglie con bambini: Ornella li sa coinvolgere e rende leggera la narrazione, senza mai annoiare.
E’ possibile prenotarsi inviando una mail a info@on-view.com o contattando il 3386144512
