Le sfilate di Dolce e Gabbana e i divieti di transito pedonale

Posted by

Qualche disagio previsto per il 29 agosto, dalle 17 fino almeno alle 21.30, per la sfilata in Piazza San Marco e dalle 20.00 alle 2.00 di mattina del 30 agosto alla Pescheria di Rialto.

Il Comune ha infatti emesso un provvedimento che prevede che sia interdetto:

  • l’accesso a piazza San Marco dal ponte della Paglia (quello da cui si vede il Ponte dei Sospiri) e dal ponte della Zecca;
  • l’accesso all’area che verrà delimitata con tendiflex compresa tra la basilica di San Marco, i piloni porta pennoni e la loggetta del Sansovino (la base del Campanile di San Marco).

Nella stessa fascia oraria la Polizia locale potrà dirottare il traffico pedonale e organizzarlo con l’istituzione di sensi unici e di temporanei obblighi e divieti facendo transennare le aree interdette.

L’ordinanza prevede inoltre che sempre nella giornata del 29 agosto, dalle ore 19.30 alle 21, sia interdetto l’accesso alla fondamenta dei Giardini ex Reali dal ponte dell’Accademia dei pittori (quello nei pressi della fermata dei vaporetti San Marco Vallaresso), mentre l’area tra questo ponte e quello della Zecca dovrà rimanere sgombera.

Dalle ore 20 del 29 agosto alle 2 del 30 agosto la Polizia locale potrà invece regolare l’accesso alla zona della Pescheria di Rialto, garantendo in ogni caso l’accesso alle abitazioni private.

Qui il testo dell’ordinanza.

L’immagine di copertina è de La Nuova di Venezia.

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...