Librerie che fanno bene al cuore di chi ama Venezia

Posted by

Se nei giorni scorsi ho parlato di una libreria che mi fa sentire a disagio per come tratta i libri (relegati a elementi di arredo e quinte scenografiche per le foto da caricare su Instagram), oggi voglio respirare una boccata di aria buona e soffermarmi invece su un posto dove chi ama Venezia e la lettura si sentirà come a casa.

Ho scoperto la Bottega di Manuzio per la loro straordinaria attività di promozione degli eventi culturali – anche quelli non particolarmente di tendenza – su Facebook.

Anzi, all’inizio manco avevo capito che ci fosse dietro una libreria, pensavo piuttosto a un circolo culturale.

E invece la Bottega esiste anche fisicamente, ha sede a Mestre (in ristrutturazione) ed è una vera e propria libreria specializzata su Venezia.

Per me, da sempre appassionata lettrice e collezionista di qualsiasi foglio di carta stampata che parli di questa città, un vero paradiso.

Per non sbagliare e per essere certa di riportare la vera essenza, ho chiesto loro di descriversi:

La nostra libreria seleziona e raccoglie libri legati alla storia del territorio, alla cultura e alla civiltà veneziana e alla sua terraferma. Soprattutto privilegiamo libri di un certo livello, non commerciali, a volte difficilmente reperibili perché fuori edizione o pubblicati da piccole-medie case editrici che non sono distribuiti in maniera capillare ma che producono titoli di gran pregio.

Ma uno dei motivi per cui maggiormente li apprezzo è per la loro capillare e meticolosa azione di ricerca e segnalazione di attività in programma a Venezia, tramite il gruppo “Eventi culturali a Venezia e Mestre, a cui consiglio vivamente di aderire.

Avevo infatti già parlato di loro nel post dedicato a “Venezia su Facebook“, e sono fan della loro pagina praticamente dai primissimi post.

Per chi è curioso e vuole scegliere tra una ricca offerta di eventi che mettano in moto il cervello e il cuore, leggere le loro segnalazioni è un must.

28827551_2066068726946791_4367285034752784317_o

[La foto è tratta dalla loro pagina Facebook]

2 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...