ATTENZIONE! Dalle ore 23 di venerdì 2 luglio alle ore 10 di domenica 4 luglio i treni si fermano a Mestre

Posted by

Se state pianificando il vostro week-end veneziano, attenzione che da venerdì 2 luglio notte per tutto sabato e fino alla mattina di domenica la Stazione di Venezia Santa Lucia sarà chiusa.

Per lavori di adeguamento della stazione, tutti i treni finiranno la loro corsa a Mestre.

Saranno organizzati collegamenti sostitutivi con autobus, ma prevedo un discreto caos (un regionale porta più di 450 persone calcolando l’occupazione all’80%, che non sempre viene rispettata, non voglio pensare al caos per il trasbordo sui bus).

Il Comune informa inoltre della possibilità di utilizzare collegamenti navali che porteranno direttamente alle Zattere.

Copio di seguito le informazioni presenti sul sito del Comune

Per chi arriva con i treni regionali

  • Nelle fasce orarie 5.30 – 21.45 del 3 luglio e 5.30 – 12.45 del 4 luglio i viaggiatori in arrivo a Venezia Mestre troveranno coincidenza con bus navetta di AVM/Actv presso la fermata all’esterno della stazione (lato Marghera – Via Rizzardi, lato Mestre  – Viale Stazione). Una volta giunti in prossimità del Canale Brentelle (PalaExpo – zona VEGA) i viaggiatori potranno raggiungere Venezia tramite unità navali con destinazione Fondamenta delle Zattere
  • Nelle fasce orarie 6.30 – 22.30 del 3 luglio e 6.30 – 12.30 del 4 luglio i viaggiatori in partenza da Venezia troveranno presso la Fondamenta delle Zattere le unità navali con destinazione la fermata Brentelle, dove troveranno i bus navetta di AVM/Actv diretti alla stazione di Venezia Mestre.
  • Nelle fasce orarie residue, nelle quali non si svolgerà il servizio sostitutivo con unità navali, i viaggiatori potranno utilizzare i servizi di linea di AVM/Actv in partenza da Mestre (Piazzale Favretti) e da Venezia (Piazzale Roma) – linea 2, linea 43 e linea N1 (nelle ore notturne).
  • I viaggiatori diretti o in partenza dalla stazione di Venezia Porto Marghera potranno utilizzare con biglietto Trenitalia i servizi di linea di AVM/Actv (linea 2).

Il servizio ha una frequenza base di una corsa ogni 15 minuti circa con un aumento delle frequenze nelle fasce orarie di maggior flusso. Il tempo di percorrenza stimato tra la Stazione Ferroviaria di Mestre e la Venezia Insulare – tramite il servizio così descritto – è stimato in circa 55 minuti. Non sono ammesse biciclette al seguito e cani di media e grossa taglia.

Per chi arriva con le Frecce

Per i passeggeri delle Frecce è previsto un collegamento diretto P.le Favretti – P.le Roma (e viceversa) tramite autobus sostitutivo in coincidenza con gli orari di arrivo o partenza dei treni alta velocità presso la Stazione Ferroviaria di Mestre.

Presso la stazione di Venezia Mestre e di Venezia Santa Lucia, nonché presso le fermate del servizio di trasporto pubblico AVM/Actv a Mestre, Marghera, Brentelle, P.le Roma e Zattere saranno presenti presidi di assistenza e informazione. La viabilità verrà regolata grazie al supporto della Polizia Locale del Comune di Venezia.

L’immagine di copertina è tratta dalla pagina del sito web del Comune di Venezia

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...