Cosa ci aspetta nei prossimi giorni a Venezia?

Avatar di LauraPosted by

Da qui alla prima settimana di settembre sono innumerevoli gli eventi che prenderanno il via a Venezia. Proviamo a vederli insieme.

Si comincia dal 28 al 30 agosto con Dolce e Gabbana che porteranno la loro haute couture e la nuovissima collezione casa in Piazza San Marco e in altri luoghi iconici del Centro storico.

Dal 1° all’11 settembre la Mostra del Cinema attirerà su di sé la consueta attenzione mondiale. Infinita la programmazione delle proiezioni (qui la biglietteria online).

Il 4 settembre apre a Palazzo Ducale l’attesissima mostra Venetia 1600 – Nascite e rinascite

Dal 4 al 12 settembre la Venice Glass Week porterà il vetro artistico della tradizione veneziana e muranese alla ribalta internazionale

Il 5 settembre sarà il tanto atteso giorno della Regata Storica, seguita dalla sfida remiera delle Università e con un’anticipazione già il 2 settembre con la benedizione dei gondolini.

Sempre il 5 settembre sarà la volta di Palazzo Grassi, che finalmente riaprirà le porte dopo i lunghi lavori di ristrutturazione e partirà alla grandissima con la mostra HYPERVENEZIA

A questo elenco si aggiungono tutte le altre temporanee già aperte (ricordo tra tutte la meravigliosa mostra dedicata a Mario de Biasi alla Casa dei Tre Oci, l’Arca di Vetro alle Stanze del Vetro e la Biennale) ed elencate in questa pagina.

Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Buona visita!

Lascia un commento