Il brunch del Principessa torna a far sognare occhi e palato

Posted by

Domenica scorsa sono “tornata sul luogo del delitto”, per gustare la versione estiva del brunch del Ristorante Principessa.

Dopo la stupenda esperienza di maggio di cui ho già scritto sul blog confermo e rialzo le impressioni più che positive.

Anche questa edizione “summer” del menu speciale della domenica è di altissimo livello, per un costo assolutamente contenuto in considerazione delle porzioni e della qualità del cibo: 29 euro.

Questo anche senza tenere conto della posizione meravigliosa, in Riva degli Schiavoni, a pochi passi da Piazza San Marco ed esattamente di fronte alla fermata di vaporetto di San Zaccaria.

Il brunch si può gustare con estrema calma, e se non espressamente richiesto al personale di sala, i camerieri lasciano agli ospiti tutto il tempo che desiderano per godersi il relax e il panorama.

Il menu

Apre le danze il signature cocktail Elisir, con purea di frutti rossi, aceto balsamico e prosecco, ma si può scegliere dalla vasta proposta ideata dallo straordinario bartender del Ristorante. Per esempio in occasione della Mostra del Cinema è possibile provare il cocktail all’aroma di… popcorn! E chi l’avrebbe mai detto!

Sfiziosissima quindi la “cicchettata di benvenuto” che segue, composta da un tagliere di salumi e formaggi veneti con le composte, il crostino con il salmone, avocado, yogurt greco e finocchi, e un’insalata caprese con la mozzarella di bufala.

Come da tradizione, il piatto principale del brunch è a base d’uova. Dopo aver assaggiato la volta precedente lo “strapazzo tricolore” (uova strapazzate con panna ed erba cipollina, accompagnate da bacon, salsiccia e fagioli in umido), questa volta ho provato l’omelette alla veneta (anche questa servita con bacon croccante, salsiccia e fagioli). Promossa a pieni voti e!

Come dolce mi sono orientata sul french toast, visto che in primavera avevo già avuto modo di “testare” il buonissimo pancake con lo sciroppo d’acero e frutti di bosco, e salsa di frutti di bosco e lime. Toast assolutamente superlativo, che però risulta persino troppo abbondante, e ho finito a malincuore per avanzarne una buona metà nonostante fosse davvero ottimo!

Insomma, un’esperienza assolutamente da provare!

Dall’Altana San Giorgio

Dalla Terrazza Codussi

Per prenotare il brunch

È possibile prenotare on-line oppure contattare telefonicamente il ristorante allo 041 5206881 o via mail all’indirizzo info@ristoranteprincipessa.com

Come raggiungere il Ristorante Principessa

Il ristorante è proprio di fronte all’approdo San Zaccaria, e quindi è raggiungibilissimo con diverse linee di vaporetti. È inoltre a pochi passi da Piazza San Marco, in Riva degli Schiavoni.

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...