Le proposte di visita per il week-end del 15 e 16 gennaio

Posted by

Finito il periodo festivo, cala un leggero velo di tristezza, ma rimangono molte le opportunità di visita offerte da Venezia in questi giorni.

In generale vi ricordo che è sempre disponibile la pagina dedicata ai musei e alle temporanee aperte, con orari e modalità di prenotazione.

Guide: se avete poco tempo a disposizione e tanta voglia di scoprire al meglio le bellezze di Venezia, il mio consiglio è di contattare una delle molte guide abilitate. Rappresentano chiavi di accesso privilegiate che vi consentiranno di accedere nel migliore dei modi ai tesori più o meno nascosti.

Liste: vi ricordo che su questo sito sono disponibili diverse liste, in particolare due possono essere utili soprattutto per i turisti e i viaggiatori che già conoscono Venezia: quella dei 10 luoghi inconsueti, perfetti se volete qualche spunto diverso, e quella dei 10 luoghi particolari. Se è invece la prima volta che venite in questo luogo unico, trovate anche i miei suggerimenti per la vostra prima visita.

Acqua alta: se avete dubbi vi consiglio di scaricare l’app Hi!Tide per verificare i livelli (qui la versione Android e qui quella iOS). Qui alcune indicazioni pratiche per non lasciarsi spaventare quando si leggono i dati.

Gli eventi di rilievo

Diverse sono le temporanee che hanno chiuso da poco i battenti, e gennaio e febbraio sono mesi di bassa stagione, ma rimangono aperte alcune mostre che ritengo da sole valgano il viaggio!

La foto di copertina è un mio scatto della mostra ospitata alle Stanze del Vetro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...