Ci stiamo avvicinando a quel momento dell’anno in cui le temporanee iniziano a chiudere tutte insieme.
Non siamo ancora alla fine della Biennale, quando c’è una serrata generale, ma poco ci manca.
Ecco le Mostre che stanno per chiudere le porte al pubblico:
- Al Museo Correr fino al 20 ottobre “Venezia nelle fotografie di Massimo Listri”💯. Cogliete l’occasione per visitare anche le stupende Sale reali💯.
- Al Museo Archeologico di Venezia fino al 23 ottobre “Mark Quinn – History Now“ (personalmente non mi ha entusiasmato, ma il Museo Archeologico vale sempre, sempre sempre la visita!)
- A Ca‘ Pesaro fino al 23 ottobre “Afro 1950-1970 Dall’Italia all’America e ritorno/ From Italy to America and back“💯 e “Bice Lazzari – Fra spazio e misura”
- Al Fondaco Marcello fino al 23 ottobre la temporanea di Wallace Chan “Totem“💯, ingresso libero
- Alla Casa dei Tre Oci fino al 23 ottobre “Sabine Weiss – La poesia dell’istante“
- A Palazzo Ducale “Anselm Kiefer – Questi scritti, quando verranno bruciati, daranno finalmente un po’ di luce” fino al 29 ottobre 💯
- Alla Ca’ d’Oro fino al 30 ottobre “Da Donatello a Alessandro Vittoria, 1450-1600“
- Al Palazzo Corner della Ca’ Granda (Prefettura) fino al 31 ottobre “Baby 3.0” di Lorenzo Quinn 💯 giovedì, venerdì e sabato, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00. Si raggiunge da Campo San Maurizio, percorrendo Calle del Dose da Ponte (in Campo San Maurizio un totem indica il percorso da seguire)
L’immagine di copertina è un mio scatto alla mostra Totem di Wallace Chan, al Fondaco Marcello. Consigliatissima non solo per il suggestivo allestimento, ma anche perché consente di scoprire un luogo non molto noto.