9.000 follower in saór su Facebook! Grazie di cuore!

Posted by

Wow! La community in saór è cresciuta tantissimo, e su Facebook 9.000 appassionate e appassionati di Venezia seguono la pagina in saór!

Ringrazio tutti e tutte, sono onorata del tempo che dedicate a quanto pubblico.

Riporto qualche indicazione che avevo fornito alcuni mesi fa per chi avesse iniziato a seguire queste pagine da poco, per sfruttare al meglio i contenuti disponibili sul blog.

Per prima cosa vi segnalo la pagina che forse preferisco e che curo con maniacale attenzione: quella che raccoglie tutte le informazioni utili sulle opportunità di visita in corso a Venezia. Se quella appena linkata è la pagina testuale, ricordo che esiste anche il Calendario in saór, facilmente integrabile sul proprio Google Calendar, per chi già utilizza questo strumento.

Come accennavo, nella pagina Mostre e Musei trovate un’infinità di spunti per pianificare le giornate alla scoperta di Arte, Cultura e Bellezza in giro per Venezia. Il link è sempre raggiungibile dal menu principale del blog, per essere facilmente recuperato.

Per chi preferisse invece pianificare partendo dalla localizzazione, ecco pronta la raccolta delle mie Mappe in saór. Anche in questo caso si può integrare la mappa preferita sul proprio Google Maps, per consultarla comodamente mentre si visita la Città (ricordo però che nel Centro Storico ogni tanto Google Maps svaria un po’, ma perdersi a Venezia è un modo per scoprire luoghi inattesi e meraviglie nascoste).

Per quanti invece vogliono farsi accompagnare da una guida abilitata per seguire percorsi personalizzati sulla base dei propri interessi, qui trovate una lista di riferimenti. Non lasciatevi influenzare dall’idea che le visite guidate possono “essere care”: a parte che avere una guida preparata che ci mostra quello che da soli non possiamo vedere è un valore aggiunto straordinario, ma se provate a contattarle scoprirete anche che i costi sono davvero accessibili per il servizio che viene garantito! Attenzione anche a non incappare in figure “ambigue” che si spacciano per guide. Verificate sempre che chi contattate sia abilitato (le persone inserite nella pagina linkata sopra lo sono, ho controllato io).

Infine, tre liste: i 10 luoghi inconsueti per chi già conosce un po’ Venezia, i 10 luoghi particolari da cui scattare foto e i suggerimenti per la prima visita alla Città.

Un consiglio su tutti? Iscrivetevi per ricevere le notifiche degli aggiornamenti via mail. Garantisco ZERO SPAM, solo una mail ogni volta che viene pubblicato un articolo. Questo è il modo migliore per restare sempre aggiornati. Potete farlo inserendo il vostro indirizzo email nella casella di testo “Segui il blog via mail” a destra nella visualizzazione da PC o in fondo alla pagina in quella da smartphone. E se avete problemi, mandatemi una mail a aserialtravelerinsaor@gmail.com.

Ancora un consiglio: tra i social, come poyry immaginare, tendo a preferire Facebook, forse perché più vicino alla mia fascia d’età. Qui trovate la pagina in saór. Qui invece il profilo Instagram (spero di arrivare a 1.000 follower per avere più strumenti editoriali a disposizione) e qui l’account Twitter.

E allora… ancora un sincero grazie a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...