Tutti i ponti (week-end lunghi) del 2023

Posted by

Qualche anno fa avevo alcuni colleghi che potevano essere definiti “pontisti professionisti”: appena arrivava il calendario dell’anno successivo si mettevano a studiare le migliori combinazioni di giorni di ferie (obiettivamente pochi).

Parliamo di anni non digitali, senza la comodità del calendario di Google sempre a disposizione di dito, e il loro lavoro veniva apprezzato dai colleghi che potevano così organizzare in anticipo i periodi più o meno lunghi di vacanza.

Adesso è più facile, ed è da qualche mese che sui social circolano diversi elenchi dei molti ponti che ci regalerà l’anno appena iniziato.

Visto che il 2023 a Venezia ci porta anche una lunga lista di attività culturali di rilievo, combinare le due informazioni fin da ora permette di programmare quanto prima i nostri viaggi, garantendoci una più ampia scelta per pernottamenti e spostamenti.

Ricordo infatti che alcuni eventi sono garanzia di “tutto esaurito” (come il Carnevale, l’inaugurazione e la chiusura della Biennale, la Mostra del Cinema e la Festa del Redentore). Vi consiglio quindi di fare una verifica sulla pagina degli appuntamenti veneziani ed eventualmente di muovervi in anticipo con le prenotazioni.

Ecco la lista dei ponti (in rosso sabati, domeniche e festivi):

  • 6, 7, 8 gennaio (per questo trovate i miei consigli qui)
  • 8, 9, 10 aprile (Pasqua)
  • 22, 23, 24, 25 aprile
  • 29, 30 aprile, 1 maggio
  • 2, 3, 4 giugno
  • 12, 13, 14, 15 agosto (anche se, cadendo in agosto, chi maggiormente può essere interessato sarà probabilmente già in vacanza)
  • 8, 9, 10 dicembre (anche il 7 per i milanesi)
  • 23, 24, 25, 26 dicembre

Ancora buon 2023 a tutti!

L’immagine di copertina è una mia foto di San Giorgio

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...