Original signs: lo spettacolo ufficiale del Carnevale 2023 all’Arsenale

Posted by

È finalmente aperta la vendita dei biglietti per gli spettacoli serali del Carnevale 2023.

Come già lo scorso anno, l’evento di svolgerà all’Arsenale, con ingresso dalla parte delle Tese (fermata vaporetto Celestia) nei giorni di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 febbraio, e da giovedì 16 a martedì 21 febbraio con due repliche giornaliere alle ore 18:30 e alle ore 21:00.

Otto quadri messi in scena da uno spettacolare cast artistico internazionale raccontano l’evoluzione dell’uomo attraverso una continua ricerca comunicativa. Dal corpo che parla ai segni ancestrali della natura, dalla necessità di un contatto con il trascendentale e i suoi simboli celesti fino all’esigenza di esprimersi con i segni dell’Arte in un’esplosione del colore. Uno spettacolo sull’acqua la cui energia creativa scatena i simboli di terra, acqua, aria, fuoco. Un viaggio dalle origini all’autentico.

Uno scatto ufficiale del 2022

Uno spettacolo che vede muoversi sull’acqua i corpi energici dei ballerini di RANDB. Collective, la grazia eterea dell’acrobata Viola Cappelli e l’espressiva danza di Isabella Moro che racconta il mondo celeste con la Lingua dei Segni. Lo spettacolo ritrova il gesto atletico del flyboard che, con Cristiano Perseu, si trasforma in un gesto artistico che affiora dall’acqua per innalzarsi verso il cielo. E con l’acqua non poteva mancare il suo elemento complementare: il fuoco che in Original Signs è sapientemente manipolato dalla Compagnia Opera Fiammae e dalla francese Compagnie Ilotopie, già protagonisti della scorsa edizione e che quest’anno portano nuovo calore creativo, rafforzato dal potente ritmo live di Psycodrummers, percussionisti non convenzionali.

Presso il punto ristoro all’aperto della Torre di Porta Nuova sarà possibile assaggiare i cicchetti della tradizione veneziana.

I biglietti

I biglietti a pagamento e i biglietti gratuiti riservati ai residenti nel Comune di Venezia possono essere acquistati online sul sito o nei punti vendita Vela Venezia Unica di: Piazzale Roma, Tronchetto, Iat Scalzi, Rialto, Iat Correr Piazza San Marco, Mestre Piazzale Cialdini, Iat Aeroporto, Dolo e Sottomarina.

Il biglietto può essere presentato su smartphone.

Una gran comodità: i posti sono tutti a sedere e numerati!

Come raggiungere la sede di svolgimento dello spettacolo

Un altro scatto ufficiale dell’edizione 2022

I residenti nel Comune di Venezia hanno diritto a un biglietto gratuito esclusivamente nei settori di tribuna dedicati (fino a esaurimento dei posti disponibili) e alle tariffe ridotte negli altri settori.

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...