Fino al 31 ottobre a Bottega Cini la meravigliosa temporanea di Safet Zec.
Ho avuto la fortuna di poter vedere alcune anticipazioni della mostra mentre era in fase di allestimento, e quindi non ho voluto attendere oltre: domenica sono immediatamente andata a visitarla nella sua interezza.
Le opere sono intense e raccontano della visione che l’artista ha di Venezia e della vita.
Mi ha colpito l’uso raffinatissimo dei colori e la profondità delle emozioni che sa trasmettere attraverso la raffigurazione dei corpi e, in modo incredibile, degli oggetti della quotidianità.
L’interpretazione di Safet Zec dei collage è talmente ben integrata nelle sue opere da essere un elemento pittorico quasi impercettibile, a differenza di quanto si vede normalmente.
Nella seconda sala di Bottega Cini sono esposte incisioni numerate e pezzi unici in vendita a prezzi decisamente avvicinabili considerato il valore dell’artista.

Una mostra assolutamente da non perdere!
NOTA: Forse avrete notato che da qualche tempo nell’elenco delle temporanee sono comparsi alcuni “💯“: questo simbolo identifica le temporanee che ritengo assolutamente da vedere. Non è detto che le altre non lo siano, può essere che non le abbia ancora visitate, ma quelle con 💯 sono a mio avviso imperdibili! Spero che questo bollino possa aiutarvi a orientarvi meglio nell’infinita proposta culturale e artistica di Venezia.
3 comments