Feelin’ Venice: grafica e design veneziani per ricordare Venezia

Posted by

Qualche giorno fa ho ri-scoperto un negozio che ritengo meritevole di una visita, soprattutto se si è in cerca di souvenir veneziani diversi dal solito e di gusto: è Feelin’ Venice.

Ho scritto ri-scoperto perché in realtà avevo già intercettato il loro primo punto vendita di Calle dei Fabbri tempo fa, ma vi ero passata davanti di sfuggita, ripromettendomi di tornarci con calma (cosa poi mai fatta).

Invece il primo marzo, uscendo da Ca’ Sagredo, ho avuto la bella sorpresa di trovare il loro secondo negozio, in Strada Nuova proprio davanti Campo Santa Sofia.

Quello che più mi piace di Feelin’ Venice è l’offerta di prodotti originalissimi con grafiche pensate ad hoc per mettere in luce curiosità o caratteristiche veneziane.

Si trovano cartoline, poster, t-shirt, magneti, shopper, taccuini, zaini e le matite Perpetua personalizzate Feelin’ Venice.

Si viene accolti da ragazzi giovanissimi e appassionati che con un bel sorriso e ottima padronanza dell’inglese consigliano i clienti alla ricerca del ricordo perfetto.

Io sono rimasta particolarmente colpita dal poster dell’ombra.

La foto del poster tratta dal sito Feelin’ Venice

Avrete sentito anche voi usare la locazione dialettale “ombra de vin” per riferirsi a una piccola quantità di vino. Ma perché si dice ombra? Facendo qualche ricerca in merito sembra che l’origine non sia affatto certa, ma stando all’ipotesi riprodotta graficamente dal designer che ha creato la grafica del poster, e confermata da un’amica veneziana, fa riferimento al fatto che le osterie un tempo presenti in Piazza San Marco spostassero i tavoli seguendo l’ombra del Campanile, per meglio conservare al fresco avventori e bevande!

Nello shop on-line del loro sito trovate alcuni dei prodotti che potrete trovare nei punti vendita. Però se avete in programma di andare a Venezia vi consiglio di farci un giro “dal vivo”…

Insomma, di questo posto mi piace tutto: l’idea che vi è alla base, l’offerta, le persone che vi accoglieranno. Consigliatissimo se siete in cerca di souvenir diversi dal solito!

Nota: questo post non è sponsorizzato.

2 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...